Rimineralizzanti – Ecol https://ecol.it Proposte naturali Thu, 21 Jan 2021 10:17:45 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5.5 https://ecol.it/wp-content/uploads/2019/08/cropped-favicon-1-32x32.png Rimineralizzanti – Ecol https://ecol.it 32 32 Ecospirulina https://ecol.it/prodotto/ecospirulina/ https://ecol.it/prodotto/ecospirulina/#respond Wed, 08 Jan 2020 12:29:19 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5137 PROPRIETÀ:

è un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta ed allungata; diffusa nelle acque salmastre a ph alcalino, tipiche delle zone tropicali e subtropicali. Nonostante rientri nella categoria delle alghe azzurre, la Spirulina è di colore verde scuro, tonalità che le viene donata dalla presenza di clorofilla, i cui pigmenti coprono i riflessi bluastri della policianina e quelli gialli dei carotenoidi. La Spirulina è particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi. I grassi in essa contenuti appartengono alla grande famiglia dei mono e dei polinsaturi, con netta prevalenza degli omega-6 rispetto agli omega-3 e con elevate quantità di acido gamma linolenico; questi nutrienti, se ben bilanciati tra loro, sono considerati in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i nervi e migliorare la funzionalità del sistema immunitario. Tra le vitamine abbondano il tocoferolo, il Βeta carotene, l’inositolo ed alcune vitamine del gruppo B. Discreto anche il contenuto di minerali, tra i quali non rientra però lo iodio, elemento che abbonda soprattutto nelle alghe marine. L’accoppiata vitaminica ACE (carotenoidi, acido ascorbico e tocoferolo) e ficobiline ed altri pigmenti (es. clorofilla), conferisce alla Spirulina proprietà antiossidanti degne di nota.  Risulta attiva contro i radicali liberi ed è in grado di contrastare i danni che questi possono provocare all’organismo. La Spirulina è, inoltre, molto utilizzata dagli sportivi, in quanto fonte di vitamine e minerali che fungono da cofattori enzimatici per sostenere la produzione energetica durante uno sforzo muscolare particolarmente intenso. L’elevatissimo contenuto proteico (65-70 grammi per 100g di alimento) rende la Spirulina un alimento particolarmente utile e nutriente anche per la popolazione sedentaria. Il buon profilo amminoacidico, può rappresentare un valido aiuto per coprire il fabbisogno di amminoacidi essenziali nelle persone che seguono una dieta vegetariana stretta (vegana). La sua particolare parete cellulare, priva di cellulosa e di tipo mucoproteico, le conferisce inoltre una buona digeribilità .La Spirulina sembra possedere anche un certo effetto sul controllo dell’appetito. Quando viene assunta prima dei pasti, accelera la comparsa del senso di sazietà (probabilmente grazie all’abbondanza di nutrienti, in particolare di proteine)

L'articolo Ecospirulina proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Tavolette: Spirulina tallo 90%,Estratto analcolico: Spirulina tallo 50% 

INDICAZIONI:antiossidante, normalizzante del colesterolo, multivitaminico, multiminerale, coadiuvante nelle diete dimagranti .

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Ecospirulina proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/ecospirulina/feed/ 0
Ecoklamat https://ecol.it/prodotto/ecoklamat/ https://ecol.it/prodotto/ecoklamat/#respond Wed, 08 Jan 2020 12:22:49 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5135 PROPRIETÀ:

ricchissima di nutrienti, nello specifico:

- Clorofilla

- Numerose vitamine, compresa la vitamina k e la vitamina b12

- Numerosi minerali, sia macrominerali che oligoelementi, in forma organica completamente assimilabile

- Acidi grassi essenziali omega 3 ed omega 6

- Carotenoidi

- 20 aminoacidi di base

- Ficocianine

- Fenietilammina

Grazie alla sua composizione l’Alga Klamath concorre ad integrare i suddetti nutrienti in caso di dieta non solo dimagrante, ma anche vegana-vegetariana, ed elevata attività sportiva.

Grazie alla presenza di fenietilammina, svolge azione di stimolo cerebrale e neurologico, e concorre al miglioramento del tono dell’umore e conferisce una generale sensazione di benessere, utile in caso di ansia e stress.

L’Alga Klamath, inoltre, grazie alla presenza di ficocianine, esplica azione antinfiammatoria.

L'articolo Ecoklamat proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Tavolette: Klamath. 3:1 90%.Estratto analcolico: Klamath 50%               

                                                             

INDclass="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"lante, antinfiammatorio, regolatore dell’umore

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Ecoklamat proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/ecoklamat/feed/ 0
Ecoclorofilla https://ecol.it/prodotto/ecoclorofilla/ https://ecol.it/prodotto/ecoclorofilla/#respond Wed, 08 Jan 2020 12:06:26 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5133 PROPRIETÀ:

stimola le cellule aiutando la rigenerazione dei tessuti e facendo aumentare la produzione di emoglobina e globuli rossi. Viene infatti definita “sangue verde”. 

Può così essere utile in varie forme di anemia, migliora la contrazione cardiaca e si rivela utile soprattutto per gli sportivi poiché ne aumenta la resistenza. Migliorando la circolazione sanguigna inoltre, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti.

La clorofilla esplica numerose azioni benefiche:

 - Aumenta i globuli rossi, porta ferro agli organi;

 - Migliora l’anemia;

 - Aiuta a purificare il fegato e smaltire le tossine;

 - Regolarizza il ciclo mestruale;

 - Rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe e migliora le vene varicose;

 - Favorisce l’assorbimento del calcio;

 - Porta sollievo in caso di colite, gastrite, ulcera;

 - Tonifica il corpo e dona energia;

 - Aumenta l’apporto di ossigeno delle cellule;

 - Sgonfia l’intestino

Sembra che l’azione della clorofilla sia costituita principalmente dall’aumento della resistenza delle cellule.

L'articolo Ecoclorofilla proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Tavolette: Clorofilla 75%,Estratto analcolico: Clorofilla  50% 

                                                     

INDICAZIONI:anemia, affaticamento, depurazione

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Ecoclorofilla proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/ecoclorofilla/feed/ 0
Te’ verde https://ecol.it/prodotto/te-verde/ https://ecol.it/prodotto/te-verde/#respond Wed, 08 Jan 2020 09:41:41 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5103 PROPRIETÀ

le foglie contengono vari composti, tra cui flavonoidi, polisaccaridi, vitamine, ma le sostanze dotate di maggior potere terapeutico sembrano essere i polifenoli. I polife- noli del tè sono noti come catechine. Queste catechine costituiscono dei potenti agenti antiossidanti e sembrano svolgere un ruolo di rilievo nel proteggere l’organismo dal cancro, dalle malattie cardiovascolari e nel contrastare lo stress ossidativo.

Il Tè Verde avrebbe inoltre la capacità di abbassare i tasso ematico di lipidi: non è ancora chiaro però quale sia il trincio in grado di esplicare tale attività; si ritiene che la presenza

di polifenoli sia fondamentale nel determinare un tasso elevato di adrenalina, la quale é

tra l’altro responsabile dell’incremento della lipolisi, con conseguente consumo di lipidi.

È soprattutto per quest’ultima proprietà che il Tè Verde viene utilizzato nelle terapie dimagranti.

.

 

L'articolo Te’ verde proviene da Ecol.

]]>COMPONENTI:Tavolette: Té Verde foglie 75%.Estratto analcolico: Té Verde foglie 50%

INDICAZIONI:antiossidante, diuretico, stimolante, astringente, rinfrescante, riequilibratore del Qi, coadiuvante trattamenti dimagranti. 

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Te’ verde proviene da Ecol.

]]> https://ecol.it/prodotto/te-verde/feed/ 0
ortica https://ecol.it/prodotto/ortica/ https://ecol.it/prodotto/ortica/#respond Wed, 08 Jan 2020 08:35:00 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5088 PROPRIETÀ

le foglie, ricche di clorofilla, presentano potere ricostituente, profilattico del- l’arteriosclerosi, deodorante, sono diuretiche, antigottose, antireumatiche per la loro ric- chezza di acido formico, acetico e di elementi minerali. Favoriscono l’eliminazione dell’acido urico, sono colagoghe ed antiemorragiche.

L’Ortica è utile nella diuresi forzata in casi di infiammazioni delle vie urinarie e nella pre- venzione e trattamento della renella.

Presenta anche azione galattoga, determina infatti una netta ripresa della portata lattea.

.

 

L'articolo ortica proviene da Ecol.

]]>COMPONENTI:Tavolette: Ortica foglie 75%.Estratto analcolico: Ortica foglie 50%.

INDICAZIONI:

stati infiammatori delle vie urinarie, malattie reumatiche, gotta, prevenzione e trattamento della litiasi renale, ipertrofia prostatica, ricostituente e rimineralizzante

Scarica il catalogo pdf

L'articolo ortica proviene da Ecol.

]]> https://ecol.it/prodotto/ortica/feed/ 0
Hostrix https://ecol.it/prodotto/hostrix/ https://ecol.it/prodotto/hostrix/#respond Tue, 07 Jan 2020 15:31:50 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5080 PROPRIETÀ

riforniscono l’organismo di calcio  fosfato in quantità significative, ben equilibrate tra loro e facilmente assimilabili.

class="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"

L'articolo Hostrix proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Equiseto pianta 14%, Echinacea radice 12%, Ostrica farina valve 12%, Ananas succo 7%, Salice rosso corteccia 7%, Abete bianco gemme 7%, Rovo gemme 7%, Ribes nero gemme 5%, Grano germe 5%, Rosa Canina cinorrodi 5%, Estragone pianta 5%, Cumino frutti 4%, Genziana radice3%, Angelica radice3%, Zenzero radice 3%.

INDICAZIONE:fragilità ossea, osteoporosi.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Hostrix proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/hostrix/feed/ 0
Fucus complexa https://ecol.it/prodotto/fucus-complexa/ https://ecol.it/prodotto/fucus-complexa/#respond Tue, 07 Jan 2020 10:50:58 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5038 PROPRIETÀ:

il class="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"articolarmente ricco in oligoelementi, vitamine, fattori che contribuiscono ad esercitare un’attività depurativa e tonificante metabolica. Il Fucus trova utile impiego all’inizio di una cura dimagrante in quanto, favorendo la funzionalità tiroidea e stimolando il ricambio generale, costituisce, a volte, lo starter del processo di dimagrimento. Il Fucus, grazie alla sua ricchezza in Iodio è in grado di provocare un aumento della funzionalità tiroidea. Particolarmente indicato è il suo impiego nei casi di soggetti che presentano modeste note di ipofunzionalità tiroidea (soggetto pallido, freddoloso, fiacco) e ritenzione idrosalina poiché, grazie all’apporto in Iodio organico, sono in grado di regolarne la funzionalità. Aumentando la concentrazione di ioduro intratiroideo, la sintesi di ormoni tiroidei può avvenire in modo equilibrato, e solo con dosaggi elevati e prolungati nel tempo si potranno manifestare segni di iperfunzionalità della ghiandola. L’azione del Fucus, che si inizia evidenziare dopo almeno 3 settimane di terapia, si localizza principalmente nelle sedi maggiormente ricche in tessuto adiposo (fianchi, cosce..).
L’alginato, in esso contenuto, ha una blanda azione lassativa.

L'articolo Fucus complexa proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Fucus tallo 20%, Carciofo foglie 20%, Ononide Spinosa radice 15%, Pilosella pianta 10%, Betulla fo- glie 10%, Ciliegia peduncoli 10%, Melissa foglie 5%, Zenzero radice 5%.

INDICAZIONE:sovrappeso, obesità, regimi ipocalorici

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Fucus complexa proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/fucus-complexa/feed/ 0
Fucus Ea https://ecol.it/prodotto/fucus-ea/ https://ecol.it/prodotto/fucus-ea/#respond Tue, 07 Jan 2020 10:44:33 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5036

il Fucus è un’alga particolarmente ricco in oligoelementi, vitamine, fattori che contribuiscono ad esercitare un’attività depurativa e tonificante metabolica. Il Fucus trova utile impiego all’inizio di una cura dimagrante in quanto, favorendo la funzionalità tiroidea e stimolando il ricambio generale, costituisce, a volte, lo starter del processo di dimagrimento. Il Fucus, grazie alla sua ricchezza in Iodio è in grado di provocare un aumento della funzionalità tiroidea. Particolarmente indicato è il suo impiego nei casi di soggetti che presentano modeste note di ipofunzionalità tiroidea (soggetto pallido, freddoloso, fiacco) e ritenzione idrosalina poiché, grazie all’apporto in Iodio organico, sono in grado di regolarne la funzionalità. Aumentando la concentrazione di ioduro intratiroideo, la sintesi di ormoni tiroidei può avvenire in modo equilibrato, e solo con dosaggi elevati e prolungati nel tempo si potranno manifestare segni di iperfunzionalità della ghiandola. L’azione del Fucus, che si inizia evidenziare dopo almeno 3 settimane di terapia, si localizza principalmente nelle sedi maggiormente ricche in tessuto adiposo (fianchi, cosce..).
L’alginato, in esso contenuto, ha una blanda azione lassativa.

L'articolo Fucus Ea proviene da Ecol.

]]> COMPONENTI: Fucus Vesicolosus tallo 50%.

INDICAZIONE: sovrappeso, ipotiroidismo.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Fucus Ea proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/fucus-ea/feed/ 0
Fucus Extra https://ecol.it/prodotto/fucus-extra/ https://ecol.it/prodotto/fucus-extra/#respond Wed, 13 Nov 2019 14:24:18 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=4461 class="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;" PROPRIETÀ:

il Fucus è un’alga particolarmente ricco in oligoelementi, vitamine, fattori che contribuiscono ad esercitare un’attività depurativa e tonificante metabolica. Il Fucus trova utile impiego all’inizio di una cura dimagrante in quanto, favorendo la funzionalità tiroidea e stimolando il ricambio generale, costituisce, a volte, lo starter del processo di dimagrimento. Il Fucus, grazie alla sua ricchezza in Iodio è in grado di provocare un aumento della funzionalità tiroidea. Particolarmente indicato è il suo impiego nei casi di soggetti che presentano modeste note di ipofunzionalità tiroidea (soggetto pallido, freddoloso, fiacco) e ritenzione idrosalina poiché, grazie all’apporto in Iodio organico, sono in grado di regolarne la funzionalità. Aumentando la concentrazione di ioduro intratiroideo, la sintesi di ormoni tiroidei può avvenire in modo equilibrato, e solo con dosaggi elevati e prolungati nel tempo si potranno manifestare segni di iperfunzionalità della ghiandola. L’azione del Fucus, che si inizia evidenziare dopo almeno 3 settimane di terapia, si localizza principalmente nelle sedi maggiormente ricche in tessuto adiposo (fianchi, cosce..).
L’alginato, in esso contenuto, ha una blanda azione lassativa.

L'articolo Fucus Extra proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI: Fucus Vesicolosus tallo 50%.

INDICAZIONE: sovrappeso, ipotiroidismo.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Fucus Extra proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/fucus-extra/feed/ 0
Tell https://ecol.it/prodotto/tell/ https://ecol.it/prodotto/tell/#respond Wed, 13 Nov 2019 14:18:36 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=4457 class="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;" PROPRIETÀ:

il Ferro è un elemento essenziale per la vita, costituendo un componente indispensabile delle proteine contenenti il gruppo eme, ossia emoglobina e mioglobina, e gli enzimi come i citocromi, la perossidasi, la catalasi; è presente anche in enzimi come la xantina ossidasi. Una carenza di ferro, sia per scarso apporto alimentare, sia per perdite ematiche, provoca l’Anemia Sideropenica dovuta a ridotta produzione dell’emoglobina. La maggior parte del ferro si trova sotto forma di emoglobina. Si trova poi sotto forma di mioglobina e, la quota restante, sotto forma di ferro di riserva contenuto nella proteina ferritina. Il Ferro viene assorbito a livello dell’intestino tenue, in parte rimane immagazzinato nella mucosa intestinale sotto forma di ferritina, e in parte viene trasportato, legato alla transferritina, alle sedi di deposito o di utilizzo. È molto importante la biodisponibilità del Ferro assunto con la dieta. Nonostante molti vegetali contengano ferro, la maggior parte di tale Ferro non viene assorbito perché esiste l’azione inibitoria di vari componenti presenti nella dieta stessa. Il Ferro maggiormente disponibile è quello emico, contenuto cioè nella carne. La carne stessa migliora l’assorbimento di Ferro non emico.
L’Acido Ascorbico (contenuto nella Rosa Canina e nell’Acerola), trasformando il Ferro ferrico in ferroso, ne facilita l’assorbimento.
La quota di Ferro che si consiglia di assumere quotidianamente con la dieta è circa di 10-12 mg per l’uomo, 15 mg per la donna, e 30 mg per la donna in gravidanza.

L'articolo Tell proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI: Mela polpa del frutto liofilizzata 20% titolata al 10% in Ferro, Rosa Canina cinorrodi 20%, Acerola frutti 10%.

INDICAZIONE: trattamento degli stati di carenza di ferro.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Tell proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/tell/feed/ 0