Sistema muscolo-scheletrico – Ecol https://ecol.it Proposte naturali Thu, 21 Jan 2021 10:19:47 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5.5 https://ecol.it/wp-content/uploads/2019/08/cropped-favicon-1-32x32.png Sistema muscolo-scheletrico – Ecol https://ecol.it 32 32 Dolnot Plus https://ecol.it/prodotto/dolnotplus/ https://ecol.it/prodotto/dolnotplus/#respond Fri, 20 Nov 2020 11:17:37 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5479 PROPRIETÀ

Il DOLNOT PLUS è stato realizzato con l’utilizzo di estratti fitomicellari, che sono preparazioni ottenute tramite una serie di processi innovativi messi appunto dai nostri laboratori, quali estrazione, concentrazione e microemulsione, seguiti da opportuno filtraggio.

Grazie alle ridottissime dimensioni delle micelle si ottiene un miglioramento dell’assorbimento del preparato ed un incremento della velocità di risposta del prodotto, in seguito all’immediata penetrazione dei principi attivi.

La formulazione come spray sublinguale micellare del DOLNOT PLUS consente di ottenere un assorbimento rapido poiché il preparato raggiunge il ciclo generale saltando il filtro epatico  evitando il degradamento dei principi attivi da parte dei succhi gastrici. Inoltre l’applicazione locale del prodotto riduce significativamente e rapidamente il dolore.

L'articolo Dolnot Plus proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI: Artiglio radice 25%, Camomilla 10%, Nepeta erba 10%, Pino gemme 5%

L'articolo Dolnot Plus proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/dolnotplus/feed/ 0
Ecocurcuma https://ecol.it/prodotto/ecocurcuma/ https://ecol.it/prodotto/ecocurcuma/#respond Wed, 08 Jan 2020 11:51:34 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5129 PROPRIETÀ

possiede una spiccata zione antiossidante, il componente dotato di maggiore attività antiossidante è la curcumina, che possiede una capacità antiossidante paragonabile alla vitamina C ed alla vitamina E. 

Per quanto riguarda l’azione antifiammatoria, la Curcuma mostra diversi effetti:

- Inibizione della sintesi dei leucotrieni

- Inibizione dell’aggregazione piastrinica

- Promozione della fibrinolisi

- Inibizione della risposta dei neutrofili a vari stimoli coinvolti nella risposta infiammatoria

- Stabilizzazione delle membrane dei lisosomi

Sembra inoltre coinvolta anche in alcuni meccanismi antinfiammatori indiretti:

- Stimolo alla secrezione dei cortisonici surrenalici

- “sensibilizzazione” dei recettori del cortisolo, e quindi potenziamento dell’azione di tale ormone

- Incremento dell’emivita del cortisolo endogeno, mediante l’alterazione della sua degradazione a livello epatico.

Gli effetti della Curcuma e della curcumina sul sistema cardiovascolare includono la riduzione della colesterolemia e l’inibizione dell’aggregazione piastrinica. Tra le attività che portano ad una riduzione del colesterolo si evidenziano: l’interferenza con l’assorbimento intestinale; l’aumento della conversione del colesterolo in acidi biliari (mediante un incremento dell’attività della colesterolo – 7- alfa- idrossiliasi epatica) e l’aumentata escrezione degli acidi biliari dovuta al suo effetto coleretico.

L’azione di contrasto dell’aggregazione piastrinica sembra mediata dall’inibizione della sintesi di trombossani (promotori dell’aggregazione piastrinica) e dal simultaneo incremento della prostaciclina (un inibitore dell’aggregazione).

Oltre all’azione antiossidante ed epatoprotettiva, la Curcuma esercita anche un’azione coleretica, aumenta enormemente la produzione di acidi biliari. Sembra, inoltre, che faccia aumentare la solubilità della bile; effetto utile nel trattamento della calcolosi biliare. 

La Curcuma esercita numerosi effetti favorevoli sull’apparato gastrointestinale; presenta attività carminativa, favorisce l’integrità della mucosa gastrica, poiché aumenta il contenuto di mucina nello stomaco ed esercita un effetto gastroprotettivo contro la formazione di ulcere da stress, da alcool o indotte dall’utilizzo di alcuni farmaci. 

L'articolo Ecocurcuma proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Tavolette: Curcuma rizoma e.s. 65% – Curcuma rizoma e.s. tit. 95% curcumina 10%Estratto analcolico: Curcuma rizoma  40% – Curcuma rizoma e.s. tit. 95% curcumina 10%

INDICAZIONEantiossidante, antinfiammatorio, antimicrobico, epatoprotettore,  protettivo del sistema cardiovascolare e dell’apparato gastrointestianle.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Ecocurcuma proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/ecocurcuma/feed/ 0
Hostrix https://ecol.it/prodotto/hostrix/ https://ecol.it/prodotto/hostrix/#respond Tue, 07 Jan 2020 15:31:50 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5080 PROPRIETÀ

riforniscono l’organismo di calcio  fosfato in quantità significative, ben equilibrate tra loro e facilmente assimilabili.

 

L'articolo Hostrix proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Equiseto pianta 14%, Echinacea radice 12%, Ostrica farina valve 12%, Ananas succo 7%, Salice rosso corteccia 7%, Abete bianco gemme 7%, Rovo gemme 7%, Ribes nero gemme 5%, Grano germe 5%, Rosa Canina cinorrodi 5%, Estragone pianta 5%, Cumino frutti 4%, Genziana radice3%, Angelica radice3%, Zenzero radice 3%.

INDclass="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"osi.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Hostrix proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/hostrix/feed/ 0
Dolibra https://ecol.it/prodotto/dolibra/ https://ecol.it/prodotto/dolibra/#respond Fri, 03 Jan 2020 09:50:46 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5006 Proprietà :
il prodotto sfrutta le proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche del Salice Rosso e della Curcuma fermentato e microdinamizzato.
La fermentazione e la rifermentazione arricchiscono il preparato di vitamine ed enzimi ren- dendo i principi attivi più selettivi e veloci al bersaglio.
La microdinamizzazione rende i principi attivi immediatamente assimilabili.
Il principio attivo del Salice, ottenuto con tale processo biodisponibile, blocca la cascata dell’Acido Arachidonico a carico del quale sono ascrivibili i meccanismi infiammatori che generano le sintomatologie dolorose.

L'articolo Dolibra proviene da Ecol.

]]>
class="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"OMPONENTI: Curcuma radice 25% Salice rosso corteccia 25%

INDICAZIONI:algie da affezioni osteoarticolari (reumatismi, artrosi, artriti..) acute e croniche. 

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Dolibra proviene da Ecol.

]]> https://ecol.it/prodotto/dolibra/feed/ 0
Artiglio del diavolo https://ecol.it/prodotto/artiglio-del-diavolo/ https://ecol.it/prodotto/artiglio-del-diavolo/#respond Thu, 12 Dec 2019 13:32:32 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=4931 PROPRIETÀ:presenta un’attività antinfiammatoria paragonabile a quella del cortisone e del fenilbutazone senza avere gli effetti secondari di questi ultimi. Agisce direttamente a livello delle terminazioni nervose periarticolari, riducendo la sensibilità. Riduce inoltre notevol- mente la liberazione di chinine e prostaglandine ad azione flogogena. I suoi estratti acquosi hanno effetti analgesici e spasmolitici notevoli e sono vantaggiosamente impiegati nel tratta- mento delle terapie antireumatiche, per la coxartrosi, l’artrosi cervicale, lombare..
L’azione ipoglicemizzante, di discreta entità, è dovuta soprattutto all’aspagide e al procumbide ed è dovuta forse all’inibizione degli enzimi responsabili della degradazione dell’insulina.

L'articolo Artiglio del diavolo proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Tavolette: Artiglio del Diavolo radice 75%.Estratto analcolico: Artiglio del Diavolo 50%.

INDICAZIONI: antinfiammatorio ed analgesico specifico per artrosi e coxartrosi, spasmoli- tico, ipoglicemizzante.

L'articolo Artiglio del diavolo proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/artiglio-del-diavolo/feed/ 0
Dolnot https://ecol.it/prodotto/dolnot/ https://ecol.it/prodotto/dolnot/#respond Mon, 09 Dec 2019 14:50:07 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=4930 INDICAZIONE: affezioni osteoarticolari (reumatismi, artrosi, artriti..) acute e croniche.

COMPONENTI: Artiglio del Diavolo radice es 3:1 20%, Spirea Ulmaria sommità es 3:1 20%, Salice rosso corteccia es 3:1 10%, Ananas succo es 3:!1 10%, , Ribes nero gemme 7%, Tanaceto Partenio pianta 5% , Rosa Canina gemme 5%,Nepeta Cataria pianta 5%, Germe di Grano es 3:1 5%, Echinacea 5%, Rusco radice 4% . Aromi: Estragone 1%.:

MODO D'USO:1-2 tavolette mattino e primo pomeriggio

L'aclass="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"tps://ecol.it/prodotto/dolnot/">Dolnot proviene da Ecol.

]]>
MODO D’USO:1-2 tavolette mattino e primo pomeriggio
Scarica il catalogo pdf

L'articolo Dolnot proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/dolnot/feed/ 0
Silcaflex https://ecol.it/prodotto/silcaflex/ https://ecol.it/prodotto/silcaflex/#respond Wed, 13 Nov 2019 14:32:47 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=4463 PROPRIETÀ:

Glucosamina: è una molecola semplice, prodotta nell’organismo a partire dal glucosio e da un’amina, che esercita la propria azione principale sulle articolazioni, dove stimola la produzione di glicosaminoglicani, componenti strutturali chiave della cartilagine. La glucosamina favorisce anche la captazione dello zolfo nella cartilagine ed è per questa ragione che il solfato di glucosamina è ritenuto essere la miglior fonte di glucosamina. In alcuni individui l’invecchiamento mostra di provocare una perdita della capacità di produrre livelli sufficienti di glucosamina; la conseguenza di ciò è che la sintesi di glicosaminoglicani non riesce a far fronte alla degradazione. Si ritiene che la carenza di glucosamina sia il fattore principale che causa l’insorgenza dell’osteoartrosi. I tessuti più comunemente colpiti dall’osteoartrosi sono le articolazioni che sostengono il peso, come le ginocchia e le anche, oppure le articolazioni delle mani. Nelle articolazioni affette da osteoartrosi si verifica una sostanziale distruzione della cartilagine, seguita da indurimento e dalla formazione di osteofiti sui margini articolari. Le conseguenze di ciò sono dolore, deformità e riduzione del movimento articolare.
Metilsulfonilmetano: possiede le proprietà condroprotettrici; grazie allo stimolo sulla sintesi della cartilagine articolare si ritiene che possa contribuire a ridurre il dolore e l’infiammazione articolare, aumentando la mobilità dell’articolazione artrosica ed inibendo ulteriori danni cartilaginei.
Il Succo Concentrato di Ananas, ricco in bromelina, è un efficace agente antinfiammatorio e fibrinolitico.
Il Bamboo contiene elevate quantità di silicio, un componente essenziale per la corretta costituzione della pelle, delle ossa, dei legamenti e dei tendini. Previene inoltre l’invecchiamento cellulare, migliora l’elasticità dei vasi sanguigni, stimola il sistema immunitario attenuando gli stati infiammatori.
Boswelia: presenta attività antinfiammatoria, grazie alla capacità di inibire la biosintesi dei leucotrieni. Infatti gli acidi boswellici sono dei potenti e selettivi inibitori della lipossigenasi, l’enzima responsabile della biosintesi dei leucotrieni. L’acido cheto beta boswellico inibisce poi l’attività dell’elastasi leucocitaria umana, proteinasi coinvolte nel processo di infiammazione cronica.
Fishpep (collagene ottenuto da pesce): è una proteina naturale che provvede al supporto strutturale del corpo umano, infatti, più di un terzo delle proteine nel nostro corpo sono collagene. Il collagene è presente anche nelle ossa e nei denti associato a cristalli di minerali. Cartilagine, vasi sanguigni e tessuti connettivi sono costituiti principalmente dal collagene, che protegge e sostiene i tessuti più molli connettendoli allo scheletro. Quando l’organismo umano necessita di costruire nuove strutture cellulari il collagene gioca un ruolo chiave, pertanto l’integrazione con il collagene diventa un supporto essenziale durante tutti questi processi naturali. Può essere impiegato come ristrutturante delle cartilagini che si possono danneggiare durante lo svolgimento di alcuni sport.
Equiseto: ha proprietà rimineralizzanti.
Acido Ialuronico: il suo effetto primario riguarda le articolazioni. L’azione svolta da tale sostanza è quella di riempire le aree della cartilagine. In questa maniera è in grado di ridurre i disturbi alle articolazioni, dal momento che l’acido ialuronico le rende adeguatamente lubrificate e resistenti. In definitiva, si ottengono delle articolazioni maggiormente flessibili e mobili. L’osteoartrite del ginocchio rappresenta una delle condizioni che può essere risolta mediante l’assunzione di tali supplementi.
Coenzima Q 10: è un potente antiossidante che si trova in quasi tutte le cellule del corpo. Per questo motivo è chiamato anche ubichinone.

L'aclass="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"tps://ecol.it/prodotto/silcaflex/">Silcaflex proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI: Glusamina solfato 25%, Gelatina idrolizzata 25%, Metilsulfonilmetano 10%, Ananas succo concentrato 3:1 8%, Bambù fusto e.s. (tit. 70%) 6%, Boswelia gommoresina 6%, Fishpep 6%, Equiseto erba 5%, Acido jaluronico 3%, Coenzima Q10 2%.

INDICAZIONE: concorre al mantenimento del benessere del connettivo e della funzionalità articolare.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Silcaflex proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/silcaflex/feed/ 0
Equiseto https://ecol.it/prodotto/equiseto/ https://ecol.it/prodotto/equiseto/#respond Tue, 03 Sep 2019 09:18:31 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=4263 PROPRIETÀ:

L’attività diuretica viene attribuita alla presenza nella droga di acido silicico e di equisetonina, oltre che ai sali minerali.
L’elevato contenuto di silicio gli conferisce notevoli proprietà rimineralizzanti, utili ad es. per accelerare il consolidamento delle fratture.
L’azione emostatica è da attribuire ad un aumento degli eritrociti.
L’azione rimineralizzante si esplica grazie alla presenza nella droga di sali minerali (potassio, magnesio, ferro).
MODALITÀ D’USO GOCCE: 30 gocce 3 volte al dì.
TAVOLETTE: 1-2 tavolette dopo i pasti.

L'articolo Equiseto proviene da Ecol.

]]>COMPONENTI:
Tavolette: Equiseto pianta 75%.
Estratto analcolico: Equiseto pianta 50%.

INDICAZIONI: affezioni urinarie e disturbi in cui si debba aumentare la diuresi, demineralizzazione, anemie secondarie, fratture, osteoporosi, forme reumatiche, unghie e capelli deboli, arteriosclerosi, sindromi emorragiche (metrorragie, epistassi, sanguinamenti emorroidari, cistite emorragica), durante l’accrescimento. Uso esterno: pelli grasse e tendenzialmente seborroiche, piaghe, emorroidi.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Equiseto proviene da Ecol.

]]> https://ecol.it/prodotto/equiseto/feed/ 0
Ananas concentrato https://ecol.it/prodotto/ananas-concentrato/ https://ecol.it/prodotto/ananas-concentrato/#respond Tue, 03 Sep 2019 08:15:04 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=4242 PROPRIETÀ:

La class="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"ima contenuto in grande quantità nella polpa e nel succo dell’Ananas, svolge un’ottima azione antinfiammatoria, che torna utile in parecchi disturbi (ad es. per decongestionare le mucose delle vie aeree in caso di affezioni catarrali come sinusite e bronchite, infiammazioni urinarie..). La bromelina inoltre è in grado di migliorare i processi digestivi in caso di carenza enzimatica gastrica e pancreatica.
MODALITÀ D’USO: 1-3 tavolette dopo i pasti.

L'articolo Ananas concentrato proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI: Ananas succo 50%.
INDICAZIONI: antinfiammatorio, affezioni respiratorie, digestiva, rinfrescante, diuretica, antiaggregante piastrinica, flebotropa.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Ananas concentrato proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/ananas-concentrato/feed/ 0